mercoledì 4 giugno 2008
Leandro Rinaudo,giocatore sconosciuto ai più,è il primo acquisto del dg Pierpaolo Marino. Ai tifosi erano stati promessi quattro grandi acquisti, a mio modestissimo parere,questo sembra tutto tranne che un grande acquisto. Rinaudo,classe 83,viene a Napoli per sostituire il partente Maurizio Domizzi. Pongo un quesito a tutti i “veri”tifosi partenopei: Leandro Rinaudo può valere un Domizzi??Ricordiamo che Maurizio è un giocatore col vizietto del gol in odore di nazionale…Ma vorrei proporre ancora un’altra domanda: Rinaudo vale un Cannavaro,un Contini o un Santacroce?? La mia personalissima risposta è: NO!!! Rinaudo non vale nessuno di questi 3. Allora,caro Marino(grandissimo dg, per carità) perché spendere 6,5 milioni di euro per un quasi sicuro panchinaro? Una mossa ipercriticabile e sfido i” veri” tifosi a dire il contrario…Altra mossa di giornata che mi ha destato perplessità è l’approdo di Pablo”plumero”Piatti all’Almeria! Premetto che conosco benissimo Piatti per averlo visto giocare tantissime volte con la maglia dell’Estudiantes; questo brevilineo attaccante può rivelarsi un potenziale “crack”. Giovanissimo, buon sinistro,rapidissimo,grandissimo cambio di passo e una più che disceta visione di gioco. Uno in grado di creare scompiglio nelle difese avversarie, un Lavezzi tutto mancino, tanto per intenderci un acquisto” prospettico”.Sicuramente il bravissimo Pierpaolo conosceva il ragazzo tramite i suoi amici fidati Gustavo Ghezzi e Jorge Cysterzpiller, allora,come mai a quelle cifre non è stato fatto almeno un tentativo??? Nel giorno in cui la Fiorentina annuncia Juan Vargas (dato ad aprile vicino al Napoli) tramite il suo procuratore, noi annunciamo il primo dei quattro “grandi” colpi annunciati da DeLaurentiis: Leandro Rinaudo….Fortuna che il mercato non è neppure cominciato perché caro Marino….c’è tutto il tempo per rifarsi! Meritiamo certamente di più!!!
Etichette: 4 giugno 2008, gianmaria barbato, leandro rinaudo, news, news mercato

La stagione appena conclusa, evidentemente è stata gia dimenticata, e con essa, le operazioni a dir poco "geniali", messe a segno dal direttore.
Ogni operazione condotta dal buon Marino, da "rischiosa" o incomprensibile, è diventata l'affare del momento.
L'operazione Rinaudo, è una di quelle sulla falsariga di Zalayeta-Blasi, dove le qualità del ragazzo si sono evidenziate la stagione scorsa a Siena. Non so come fai, considerando i precendenti (Lavezzi, Santacroce, Hamsik, Contini, giusto per citarne alcuni), a giudicare un calciatore senza neanche vederlo in campo.